Hetalia Axis Powers (sub ITA) [Streaming]

« Older   Newer »
  Share  
miss rock
view post Posted on 5/6/2009, 22:55




Hetalia Axis Powers


Ecco una recensione dell'anime by AnimeClick.it


Se quello che vi aspettate è un anime che racconta quello che si legge sui libri di testo siete avvertiti: la storia non è mai stata raccontata così.
Innanzitutto bisogna precisare che Hetalia è ironico e parodistico, ogni stato viene preso in giro, anche se Italia, essendo il protagonista, è quello che spicca di più.
La trama è semplice: ogni stato viene personificato e si ripercorrono alcuni famosi tratti di storia mettendo in risalto i comportamenti e le posizioni prese da ognuno. è necessario conoscere un po' di storia del nostro paese per capire certe battute (e divertirsi di più)
Il nostro rappresentante (e protagonista!) è un ragazzo nipote del grande Impero Romano, pigro e un po' scemo, che sembra pensare solo alla pasta.
... sì, effettivamente non è che dia un quadretto così felice del nostro paese, ma come dar torto all'autore...? Se si conosce un po' di storia si sa che fama si è fatta l'Italia dopo l'Impero Romano... qui viene comunque esagerato apposta per rendere più comiche le situazioni.
Anche gli altri paesi però non sono da meno. Ho trovato Germania veramente azzeccato, e anche lo stesso Giappone si prende in giro da solo!
Una precisazione per il titolo: Hetalia deriva da hetare che significa "pigro", "inutile" "maldestro" (... ahem...) e Italia.

Ho conosciuto diverse persone giapponesi, ho letto molti libri e ho visto interviste e vi posso assicurare che il Giappone ama l'Italia anche per la più piccola cosa: dalla storia alle usanze, dal cibo alla bellezza della terra, dalla musica alla letteratura... credo che le parodie migliori vengano fuori quando si ama davvero quello che si prende in giro. E questo ne è l'esempio.
Non sentitevi offesi, vedere i propri difetti è il modo giusto per migliorare. (Parlo io che ho appena passato una settimana a Malta e mi sognavo pasta e pizza di notte...''')
E' difficile però non provare simpatia per Italia XD In fondo, con tutti gli artisti e i geni che abbiamo avuto, possiamo permetterci di ridere di queste cose.




image

image

image

image

image

image

image

image




EPISODI SUB ITA:


Episodio 1
Episodio 2
Episodio 3
Episodio 4
Episodio 5
Episodio 6
Episodio 7
Episodio 8
Episodio 9
Episodio 10
Episodio 11
Episodio 12
Episodio 13
Episodio 14
Episodio 15
Episodio 16
Episodio 17
Episodio 18
Episodio 19
[URL=]Episodio 20[/URL]
[URL=]Episodio 21[/URL]
[URL=]Episodio 22[/URL]
[URL=]Episodio 23[/URL]
[URL=]Episodio 24[/URL]
[URL=]Episodio 25[/URL]
[URL=]Episodio 26[/URL]


Anime in corso.


http://www.veoh.com/search/videos/q/axis+power+hetalia+ita

Edited by miss rock - 6/6/2009, 00:11
 
Top
*Dama*
view post Posted on 6/7/2009, 13:19




oddeo io adoro hetalia X°°° è troppo divertente *A*
PASTAAAAAAAAA!!!!! :'D
 
Top
Yakumo'93
view post Posted on 31/8/2009, 12:29




*/////* è troppo bello xD ho il computer intasato da immi di APH *w*
 
Top
Marty love Ranma
view post Posted on 16/9/2009, 13:17




che roba XD ma durano tutti 5 minuti?o.O
 
Top
starnie
view post Posted on 16/9/2009, 20:48




Si Marty
Ora che noto dovremmo addare gli altri episodi °w°
Ora siamo a quota 33(domani 34)*o*
 
Top
Marty love Ranma
view post Posted on 16/9/2009, 20:52




ok,grazie ^^
 
Top
Yakumo'93
view post Posted on 23/9/2009, 19:35




io li ho continuati a vedere X''D
 
Top
Lucre.Hitachiin
view post Posted on 7/2/2010, 13:35




E' troppo fantastico quest'animee *çç* Ancora ho visto poche puntate (Ed è una vergogna xD poichè ognuna dura solo 5 minuti o.ò) però già mi piace troppooo! Io adoro Italia, X°°D è un mito *o*
 
Top
O° Orihime °O
view post Posted on 27/6/2010, 18:49




Ke kawaii Hetalia axis powers...^^ Italia: pastaaaaaa-----
 
Top
8 replies since 5/6/2009, 22:55   21086 views
  Share